Rasom

Sito web multilingua in Wordpress con tema custom, grafica, UX

Per Rasom è stato creato un sito responsive multilingua in Wordpress con tema custom pensato e sviluppato su misura.

La prima fase è stata l'analisi della struttura dei contenuti del sito e di conseguenza è stata studiata la relativa sitemap.

In base alle informazioni ricavate dall'analisi e dall'incontro tra l'agenzia e Rasom è stata creata la grafica del sito, mantenendo la coerenza grafica e stilistica con il materiale per la comunicazione cartacea già in possesso del cliente.

E' stato dato ampio spazio alle immagini delle realizzazioni di Rasom, leader nella costruzione di edifici e case in legno, e alle collaborazioni con architetti selezionati e ditte dell'indotto edilizio.
La stessa importanza è stata data alla correlazione tra le realizzazioni e gli architetti, costruendo così una navigazione trasversale che agevola l'utente nella scoperta della informazioni e facilita il posizionamento delle pagine da parte dei motori di ricerca.

Le animazioni e le transizioni all'interno del sito rendono l'esperienza dell'utente più piacevole, dinamica e moderna, in linea con i valori di Rasom.

E' stata inoltre sviluppata per il backend una interfaccia custom per facilitare l'inserimento dei dati, sia delle pagine che delle realizzazioni, che consente di utilizzare diversi moduli con diverse opzioni per creare la struttura della pagina desiderata.

  • Competenze Progettazione – Web design – UI/UX design – Graphic design – Sviluppo frontend – Sviluppo backend – Wordpress
  • Strumenti Illustrator
  • Agenzia o zone
  • Cliente Rasom
  • Anno 2017
  • Link http://www.rasom.it