Omaggio a Caravaggio

Grafica, layout e impaginazione

Grafica, layout e impaginazione del libro prodotto dal pittore bredese Giorgio Cenedese, in occasione della celebrazione dei 400 anni dalla morte del grande artista italiano Michelangelo Merisi detto Caravaggio.
Oltre al libro sono stati realizzati un volantino e una locandina per l'esposizione di Breda di Piave in Villa Olivi e il volantino per l'esposizione di Treviso a Palazzo Scotti.

Per il layout e l'impaginazione è stato usato Adobe InDesign, mentre per la copertina del libro e il ritocco delle foto Adobe Photoshop.

Il libro è composto di 64 pagine contenenti le copie d'autore dei dipinti più celebri e belli del Caravaggio, oltre a quelli di cui Giorgio Cenedese stesso è autore: partendo dai primi quadri della sua carriera, attraverso i ritratti delle persone più care o di personaggi imporanti del mondo politico trevigiano e bredese, cristi sofferenti e altre figure a carattere religioso. Paesaggi rurali e campestri, corsi d'acqua e campagne.
Lungo il libro troviamo anche le parti biografiche e le critiche artistiche, oltre alle dediche dei suoi estimatori.
Il libro si conclude con una carrellata di foto che ricordano le mostre di Giorgio e gli incontri con il sindaco Gentilini e il governatore Zaia, ai quali dona i loro ritratti.

Il libro e le esposizioni sono stati patrocinati da Regione Veneto, Provincia di Treviso, Comune di Treviso e Comune di Breda di Piave.

  • Competenze Graphic design – Fotoritocco
  • Strumenti InDesign – Photoshop
  • Cliente Giorgio Cenedese
  • Anno 2012